“MIND THE GENDER GAP”, grande partecipazione al primo incontro del programma dell’Associazione Donne Gruppo CDP
Grande interesse per il primo appuntamento del percorso di formazione “Mind the gender gap”, dedicato alle tematiche di genere, organizzato dall’Associazione Donne Gruppo CDP in partnership con la società di consulenza Wise Growth.
Il primo incontro della seconda edizione del corso si è svolto lunedì 11 dicembre nella sede CDP di Milano ed è stato dedicato al tema “Ageing femminile: stereotipi e strategie”.
L’evento, moderato da Elena Shneiwer, Responsabile ESG engagement e patrimonio artistico, e introdotto da Claudia Segre, Presidente di Global Thinking Foundation e Co-Chair del Women7 Italia 2024, ha avuto ad oggetto il corso di formazione di Lucilla Bottecchia, Partner di Wise Growth e psicoterapeuta specializzata nel supporto alle organizzazioni in materia di diversità e inclusione.
È possibile invecchiare per una donna? Quando invecchia e come? Durante l’ora e mezza insieme si è cercato di analizzare gli stereotipi dell’invecchiamento femminile e di individuare le opportunità che si presentano, considerandolo come un periodo fertile di creatività, di rinnovamento, di nuovi inizi. E non ultimo è stato approfondito il tema del reverse mentoring con le nuove generazioni, la possibilità di fare da mentore, ma con un monito: seminare alberi e non costruire cloni.
Nelle prossime tappe del corso verranno affrontati temi come il multitasking, la comunicazione assertiva, l’attitudine alla leggerezza, la gestione delle scelte e delle emozioni ma anche l’arte di fallire.
Rimani aggiornato per non perderti i prossimi appuntamenti in cantiere per il 2024.
Cogliamo l’occasione per inviare i migliori auguri di buone feste a tutte le associate, gli associati, socie e soci onorari e sostenitori.