Si è appena concluso ottobre, il “mese rosa”, durante il quale tutto il mondo si mobilita contro il tumore al seno, quello più diffuso tra le donne, indossando il nastro rosa diventato negli anni il simbolo della prevenzione e della ricerca.
Il 22 e 23 ottobre l’Associazione Donne Gruppo CDP, in collaborazione con Protagonisti d’Impatto, il programma di volontariato aziendale del Gruppo, ha allestito dei banchetti nelle sedi di Roma (Via Goito, Via Alessandria, Corso Vittorio Emanuele II – SIMEST) e Milano per distribuire, a fronte di una donazione minima di 2 euro, le spillette del Nastro Rosa di AIRC e sensibilizzare, con materiale informativo, sul tema della prevenzione dei tumori al seno.
Al termine delle due giornate sono state distribuite più di 500 spillette e raccolte donazioni per oltre 4.600 euro.
L’iniziativa si è svolta con il contributo di 26 colleghe e colleghi del Gruppo.
Grazie alle nostre donazioni e al nostro tempo aiuteremo Fondazione AIRC a sostenere la ricerca scientifica per la lotta contro i tumori al seno.
Approfondisci qui la campagna del Nastro Rosa.