La violenza contro donne e ragazze rappresenta una delle violazioni dei diritti umani più diffuse e troppo spesso non denunciate; può manifestarsi in vari modi, come violenza fisica, sessuale e psicologica.

Sapersi difendere fisicamente è un primo passo, ma fondamentale. In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione Donne del Gruppo CDP organizza per le associate un corso di difesa personale tenuto dal nostro associato Mauro CapozziResponsabile Legale Finanziamenti Pubblici di CDP, cintura nera di Taekwondo, secondo Dan, ex insegnante tecnico FITA (Federazione Italiana Taekwondo) e istruttore di difesa personale.

Martedì 17 e 24 ottobre si sono tenuti i primi due incontri durante i quali sono state illustrate alcune semplici mosse di difesa personale. Considerate le numerose adesioni, sono state organizzate tre nuove date: martedì 7, 14 oppure 21 novembre, sempre dalle 19:00 alle 20.30, presso l’auditorium di via Alessandria 220. Sono previsti 25 posti per ciascuna data.

 

Per partecipare è necessario compilare il seguente form, le prime 25 iscritte riceveranno una e-mail di conferma.