Domenica 12 maggio è stata una giornata di festa all’insegna della solidarietà . L’Associazione Donne ha partecipato nella squadra del Gruppo CDP – Protagonisti d’impatto, alla 25° edizione della Race for the Cure a Roma, iniziativa di punta della Susan G. Komen Italia per la raccolta fondi destinati alla ricerca sui tumori del seno.
Con 300 iscritti quella del Gruppo CDP, capitanata da Lucilla Mazzetti, è stata una delle squadre con più partecipanti. Dal punto di ritrovo di Piazza Sant’Anastasia sino alla Bocca della Verità , ha sfilato davanti al palco d’onore alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per ricevere i ringraziamenti ufficiali dallo speaker della manifestazione.
Il sostegno a Komen si è fatto sentire anche attraverso le attività delle volontarie e dei volontari dell’Associazione Donne e del Gruppo CDP che da giovedì 9 fino a domenica 12 maggio si sono impegnati nel fornire assistenza presso gli stand del Villaggio della Salute allestito al Circo Massimo.
Quest’anno la partecipazione alla Race for the Cure è stata accompagnata da una serie di attività , organizzate a partire da aprile, che hanno visto convolte diverse persone dell’Associazione per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e per sostenere le donne che hanno affrontato o stanno affrontando un percorso di cura.
Sfoglia la gallery per rivivere la giornata.