Domenica 12 maggio è stata una giornata di festa all’insegna della solidarietà. L’Associazione Donne ha partecipato nella squadra del Gruppo CDP – Protagonisti d’impatto, alla 25° edizione della Race for the Cure a Roma, iniziativa di punta della Susan G. Komen Italia per la raccolta fondi destinati alla ricerca sui tumori del seno.
Con 300 iscritti quella del Gruppo CDP, capitanata da Lucilla Mazzetti, è stata una delle squadre con più partecipanti. Dal punto di ritrovo di Piazza Sant’Anastasia sino alla Bocca della Verità, ha sfilato davanti al palco d’onore alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per ricevere i ringraziamenti ufficiali dallo speaker della manifestazione.
Il sostegno a Komen si è fatto sentire anche attraverso le attività delle volontarie e dei volontari dell’Associazione Donne e del Gruppo CDP che da giovedì 9 fino a domenica 12 maggio si sono impegnati nel fornire assistenza presso gli stand del Villaggio della Salute allestito al Circo Massimo.
Quest’anno la partecipazione alla Race for the Cure è stata accompagnata da una serie di attività, organizzate a partire da aprile, che hanno visto convolte diverse persone dell’Associazione per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e per sostenere le donne che hanno affrontato o stanno affrontando un percorso di cura.
Sfoglia la gallery per rivivere la giornata.